Giovedì 05/01/2017
Il Rotary Club Porta Venezia dona a Pane Quotidiano una montagna di panettoni acquistati con i fondi raccolti la sera della Natalizia al Savini.
Grazie, molte grazie agli intervenuti – oggi, a mezzogiorno – a Pane Quotidiano. Il Presidente Morris Ghezzi ha partecipato telefonicamente ed ha rivolto un saluto ed un augurio di buon anno a tutti noi. È stata una grande occasione per dimostrare, agli esterni al Rotary, che siamo anche “quelli che fanno”. Vorremmo che questa iniziativa, fosse proseguita da noi, capofila, e da altri Club, fino a promuovere un simil Banco Alimentare Rotary, su Milano D2041, a favore di PQ. Un ringraziamento particolare a Stefano Sgarella, che si “spende” ad ogni evento, con la sua arte fotografica. Siamo stati (e siamo ancora) su FaceBook, con la “diretta” della breve cerimonia e delle interviste.
Giuseppe Pino Battaglia
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Grazie Pino, lo spirito del service rotariano è proprio quello di mettere a disposizione le proprie competenze per aiutare gli altri. Ho sempre osservato dall’esterno, passando in auto, la realtà di Pane Quotidiano. Quella lunga fila ogni mattina fa riflettere sul bisogno di molti di far fronte quotidianamente anche alle esigenze più semplici, più elementari. Varcare quella soglia e conoscere le persone, i volontari, attiva in me il desiderio di fare qualcosa di importante e duraturo, insieme.
Bella iniziativa. Attività come questa ci ricordano come ci siano anche a casa nostra situazioni di disagio nella quali possiamo dare il nostro reale contributo senza andare troppo lontano. Un grazie a Pino e a Stefano sempre in prima linea.