Concerto di Natale

Concerto di Natale del Piccolo Ensemble dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano per augurare a tutti buone feste.

Connected Care

Riattivare l’economia e ripristinare la normalità rappresenteranno le due priorità globali da mettere in atto nel post-Covid.

Non solo 25 novembre

Violenza sulle donne, un’emergenza sociale che va combattuta soprattutto sotto il profilo culturale e mediatico

Immigrazione e integrazione

Un utile strumento per comprendere il presente attraverso dati, indicatori e riferimenti alle esperienze storiche.

L’ambiente non è monouso

Tavola rotonda sul tema del riutilizzo dei nuovi dispositivi di protezione

Devianza, Tolleranza, Libertà e Diritti Umani.

Il pensiero sociologico-giuridico di Morris L. Ghezzi.

Milano: il modello che funziona

Tavola rotonda con Gabriele Albertini per parlare del Modello Milano, un modello che funziona grazie alla collaborazione tra pubblico e privato.

Nuovi modi di concepire gli spazi dell’abitare e la vita in città

Una tavola rotonda in streaming dedicata alle riflessioni su come riformulare gli spazi abitativi e cambiare il modello ripensando alla casa come luogo di difesa, protezione e anche interazione sociale.

CoViD19: guerra a un nemico invisibile?

La gestione di una task force medica. Un talk in diretta con il Colonnello Federico Lunardi.