L’ambiente non è monouso

Tavola rotonda sul tema del riutilizzo dei nuovi dispositivi di protezione

Devianza, Tolleranza, Libertà e Diritti Umani.

Il pensiero sociologico-giuridico di Morris L. Ghezzi.

Milano: il modello che funziona

Tavola rotonda con Gabriele Albertini per parlare del Modello Milano, un modello che funziona grazie alla collaborazione tra pubblico e privato.

Nuovi modi di concepire gli spazi dell’abitare e la vita in città

Una tavola rotonda in streaming dedicata alle riflessioni su come riformulare gli spazi abitativi e cambiare il modello ripensando alla casa come luogo di difesa, protezione e anche interazione sociale.

CoViD19: guerra a un nemico invisibile?

La gestione di una task force medica. Un talk in diretta con il Colonnello Federico Lunardi.

Sicurezza e Continuità della filiera agroalimentare

I nostri imprenditori dell’agroalimentare sono resilienti, ma fino a quando reggeranno le difficoltà logistiche, sanitarie e burocratiche? Le proposte concrete per la salvaguardia dell’intero comparto nelle analisi di Ettore Prandini, Luigi Scordamaglia e Fabrizio Capaccioli moderati dalla giornalista RAI Monica Giandotti.

CambiaMENTI

Digital caminetto rotariano sul tema “CambiaMenti: Tutelare la salute umana conservando la biodiversità. Ospiti Alessandro Miani, Medico Chirurgo, Presidente della Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA, e Alessandro De Felice, Chef Risk Officer presso Prysmian Group e Presidente di ANRA, rotariano.

Tradizionale cena Natalizia nella splendida cornice del Museo Diocesano. Immersi tra arte e musica Soci e Amici del Club si sono scambiati i rituali auguri natalizi. Una serata speciale grazie anche alla presenza di DolcePositivo e del Giuseppe Vitale Trio!

Il 26 settembre 2019 si è svolto con grande successo il XV Trofeo di Golf per Theodora e anche quest’anno l’obiettivo è stato pienamente centrato!