Trofeo di Golf per Fondazione Theodora Onlus

Una collaborazione pluriennale per il sorriso dei bambini

Il Rotary è un’organizzazione mondiale di oltre 1,2 milioni di uomini e donne provenienti dal mondo degli affari, professionisti, leader comunitari, dirigenti che fornisce servizi umanitari, incoraggia a rispettare rigorosi principi etici in tutti gli ambiti professionali, contribuisce a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra.

Come enunciato dal motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, l’obiettivo principale del Rotary è il servizio, nella comunità, sul posto di lavoro e in tutto il mondo.
In questo si inserisce il sostegno ormai pluriennale a Fondazione Theodora Onlus, che grazie all’impegno dei soci del Club è stata protagonista e beneficiaria di 14 edizioni del Trofeo e si appresta, insieme a tutti gli Amici di Theodora che sceglieranno di aderire, a organizzare la quindicesima edizione il prossimo 26 settembre 2019.

XV Trofeo di Golf Theodora

26 settembre 2019 – ore 20.00
Pinetina Golf Club

L’evento

Il Trofeo di Golf Theodora nasce dalla generosa idea del Professor Bruno M. Marelli, fondamentale Ambasciatore di Theodora da moltissimi anni e socio del Rotary Club Milano Porta Venezia, con l’obiettivo di coniugare sport e solidarietà.
Ogni anno, l’evento coinvolge molti ospiti, non solo golfisti che si sfidano durante la giornata, ma anche amici della Fondazione e del Rotary Club Milano Porta Venezia, i quali ci raggiungono in serata per la premiazione e la cena placé, con l’obiettivo di sostenere insieme la missione della Fondazione.
La manifestazione, giunta alla sua XV edizione, si terrà giovedì 26 settembre 2019 e potrà contare nuovamente sulla generosa ospitalità del Golf Club La Pinetina.
Obiettivo anche quest’anno è continuare a poter contribuire insieme al sorriso dei bambini in ospedale con le visite dei Dottor Sogni grazie al Professor Marelli, al Comitato Organizzatore Rotary Club Milano Porta Venezia e al supporto delle aziende che sceglieranno di essere al nostro fianco insieme ai tanti sostenitori privati.

XIII Trofeo di Golf per Theodora
guarda il video della scorsa edizione
L’idea di sostenere un’iniziativa per portare il sorriso ai bambini in ospedale è venuta a me e Giorgio Bruno Rossi, caro amico oggi purtroppo non più con noi. Da allora fino ad oggi ho visto crescere l’attività dei Dottor Sogni, ed ho cercato di dare anche il mio aiuto coinvolgendo ogni anno più persone ed amici nell’aiutare Fondazione Theodora della quale sono orgoglioso di essere Ambasciatore. È chiaro ormai che la visita dei Dottor Sogni non è certo solo una questione di naso finto, ma rientra in un’assistenza vera e globale a favore dei piccoli pazienti che, insieme alle loro famiglie, affrontano la prova di un ricovero lungo e difficile.
Prof. Bruno M. Marelli
Ambasciatore Theodora
La missione di Fondazione Theodora Onlus

Fondation Théodora nasce in Svizzera nel 1993 ed è attualmente presente in 8 Paesi: Svizzera, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Bielorussia, Turchia e Hong Kong; in 160 ospedali e istituzioni; coinvolge in totale più di 200 Dottor Sogni.

Dal 1995 l’obiettivo di Fondazione Theodora Onlus è di portare momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale, prendendosi cura dello loro “parte sana” grazie alle speciali visite dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati per operare in reparti ospedalieri pediatrici di alta complessità.

18 ospedali – 42 reparti – 32 Dottor Sogni – 90 volontari – 35.000 piccoli pazienti visitati ogni anno – 105.000 familiari affiancati ogni anno

I Dottor Sogni accompagnano i bambini nei momenti più difficili della loro permanenza in reparto e in particolare svolgono 3 programmi di visita specifici:

Visita individuale in reparto

Accompagnamento chirurgico