Economia Circolare al Rotary con l’On. Elena Lucchini

Momenti di crescita e di confronto quelli che hanno caratterizzato la conviviale di lunedì 16 settembre moderata dal giornalista Francesco Bonfanti e dedicata al tema dell’Economia Circolare.

Doverosi i ringraziamenti del Presidente Fabrizio Capaccioli e la riconoscenza di tutto il Club ai partecipanti, per la straordinaria serata trascorsa assieme. Un caloroso ringraziamento all’On. Elena Lucchini che con la sua ampia ed esaustiva dissertazione ha saputo far toccare con mano la competenza e la passione che la politica è in grado di mettere in campo, quando è guidata dal desiderio del bene comune e del progresso sostenibile. Si è dimostrato che esiste ancora una politica, a prescindere dall’appartenenza, in grado di non guardare solo al presente ma, con sufficiente lungimiranza, ad un futuro, volto a definire nuove strategie di sviluppo sostenibile.

È proprio in occasioni come questa che si vede come un’intensa e attiva partecipazione alla vita di Club può essere strumento di sensibilizzazione, informazione e networking. Nuove idee e nuove visioni al servizio di un ecosistema di cui dobbiamo necessariamente prenderci cura. Le idee sono la base, il saper agire deve fare il resto.

Rotary. Servire al di sopra di ogni interesse personale!!!