Il Divino Femminile

Martedì 27/09/2016 – ore 20:00 Luogo: Milano Palazzo Visconti Via Cino del Duca, 8 (Ang. Via Borgogna)

Relatori: Il Presidente, Prof. Morris Ghezzi, D.ssa Stefania Bartoccetti, Prof. Fausto Carotenuto

La serata sul Divino Femminile

Eravamo, noi del RC Porta Venezia, in InterClub, organizzato dall’RC Porta Nuova. A noi, si è aggiunta una corposa compagine dell’RC Brera, e parecchi altri appassionati. In totale, abbiamo superato le 100 presenze.

La serata, ha visto protagonisti i due presidenti dei Club, Mery Atzman per il Porta Nuova e Morris Ghezzi per il Porta Venezia. Stefania Bartoccetti, del Nord Est, ha fatto parte dei magnifici tre, insieme a Morris e Fausto Carotenuto, che ci hanno intrattenuto sui misteri del “Divino Femminile”, aprendoci orizzonti inaspettati e insospettabili.

Antonio Canino, AG, in rappresentanza del Governatore, ha lodato l’iniziativa che, avendo unito tre club, con una discussione a tre voci su un argomento di alto livello, porta a favorire la partecipazione dei soci, e la relativa crescita anche culturale.

Infine, c’era anche Pino Battaglia, PP RC Porta Venezia, che ha avuto la funzione di moderatore di moderatissimi conversatori.

Abbiamo approfittato dell’ospitalità, anche per “battezzare” un nuovo giovane ingresso, Umberto RIAD, farmacista, sponsorizzato da Giovanni Alfieri, che ci porta l’effettivo a 48.

Il presidente Morris, ha conferito la spilla con l’aureola adeguata, per aver portato al club ben tre nuovi soci, ad Eugenio Barlassina.

Abbiamo citato anche due prossimi probabilissimi nuovi soci, Valentina Socrati, professoressa di liceo (che andrà ad rinfoltire la categoria “donne”, richiesta a gran voce dal D2041), e Fabio Ungaro, giornalista. Inoltre, gran rientro (seppure proveniente da altro club, dopo un periodo di riflessione come non rotariano) di Franz Sarno. Valentina, Fabio e Franz, saranno presto votati dal nostro Consiglio.

Circa la serata, e le dotte argomentazioni dei tre relatori, prossimamente sarà pubblicato un filmato, a cura del ns socio Stefano Sgarella, regista e fotografo, che – con il suo staff – ha reso possibile la registrazione e la documentazione fotografica di questo magnifico evento.

Guarda la galleria delle foto nell’apposita area del sito o alla pagina Facebook del Club – Rotary Club Milano Porta Venezia

Giuseppe “Pino” Battaglia – PP AR 2015-2016