Milano: il modello che funziona

Giovedì 14 maggio 2020 – ore 20.30 Caminetto Rotariano in diretta streaming

Milano, il modello che funziona

Il successo di Milano dipende dalla collaborazione tra pubblico e privato, modello che getta le sue fondamenta durante il doppio mandato a Palazzo Marino di Gabriele Albertini. Anni in cui è stato avviato il progetto di riqualificazione urbana che ha stimolato l’arrivo di investimenti privati per 30 miliardi di euro e la realizzazione di vari progetti di riqualificazione della città, dalla vecchia fiera, alla zona Porta Nuova – Varesine. Albertini ha reso la città capitale della moda e del design rilanciando prima la Triennale e poi creando la Fashion Week e la Design Week. E’ il vero simbolo del metodo imprenditoriale milanese applicato alla politica.

Ospiti della conviviale rotariana, moderati da Fulvio Giuliani:

Gabriele Albertini, Politico e Imprenditore, Socio Onorario del Rotary Club Milano Porta Venezia – Fabrizio Capaccioli, Managing Director di Asacert e Presidente del Rotary Club Milano Porta Venezia