XIII TROFEO DI GOLF

Giovedì 14/09/2017 Luogo: La Pinetina GOLF CLUB ASD, via al golf 4, 22070 Appiano Gentile (CO)

… abbiamo fatto ’13’!

Per noi, del RC Porta Venezia, è stato un arrivo ed una ripartenza: una specie di corsa a tappe iniziata diversi anni fa con Manoli Traxler, poi con Daniela Bianchi, quindi con Emanuela Basso Petrino, che ha dato un fortissimo impulso a Theodora in Italia.

Va riconosciuto che il motore dell’iniziativa “Gara di Golf per Theodora”, sin dalle prime mosse, è stato, ed è, Bruno Marelli che – anche quest’anno – ha superato le più rosee previsioni: oltre 140 partecipanti alla festa del 14 settembre, con circa 35.000€ raccolti. E parecchi sponsor.

Poi, la serata è stata arricchita dalla presenza di un amico, Andrè Poulie, presidente internazionale di Theodora, spesso graditissimo ospite nelle precedenti manifestazioni, e dal Rotariano Roberto Tavecchio.

La serata è stato animata dalla “dottoressa Confusa” (al secolo Ilaria Comolli), che ci ha mostrato come la “comicità”, coniugata alla “grazia”, possa, se opportunamente finalizzata, essere terapeutica.

Abbiamo collaborato alla riuscita in tanti, da Simone Laureti, direttore del Golf, al presidente Alessandro Nanussi, da Gabriella Magnoni Dompè, splendida madrina dell’evento, a Fabrizio Gonni, premi Gara, a Stefano Sgarella, regista e riprese TV, a Pino Inga, prefetto di ferro, a… tutti, ma proprio tutti i soci del nostro Club, attivissimi attori di questa indimenticabile 13ª kermesse.

A favore di Theodora. … bene. Allora, iniziamo a progettare la prossima?

Giuseppe ‘Pino’ Battaglia